Chi siamo

C32 performingartworkspace è un progetto di Marco Polo System geie curato da Marianna Andrigo e Aldo Aliprandi dedicato alla produzione e promozione di live performing art.

Nato nel 2012 C32 performingartworkspace è parte integrante del più ampio progetto culturale dedicato all'arte contemporanea, Parco del Contemporaneo di Forte Marghera a Mestre (VE), luogo straordinario ubicato fra la terraferma e la laguna di Venezia.
Nato dall’individuazione della vocazione pubblica del complesso monumentale e ambientale, gestito da Marco Polo System geie per conto del Comune di Venezia, Forte Marghera è centro d’attrazione di forme innovative di produzioni creative, coinvolgendo una pluralità di soggetti diversi sia a livello locale, che nazionale e internazionale.

Forte Marghera è il più antico e maestoso dei forti del Campo Trincerato di Mestre. La sua costruzione risale agli inizi del XIX e rappresenta il primo esempio di fortificazione costruita per la difesa di Venezia e del suo Arsenale dagli attacchi via terra. Occupa un'area di circa 48 ettari.
Le iniziative di Forte Marghera - Parco del Contemporaneo sono realizzate in partenariato con la Regione del Veneto e hanno il sostegno e il patrocinio del Comune di Venezia - Assessorato all’Ambiente, alle Politiche Giovanili, e alla Città sostenibile; sono promosse e coordinate da Marco Polo System geie.
C32 si occupa principalmente di sostegno alla produzione  e di attivazione di proposte formative dedicate ai vari linguaggi della performance, tra musica sperimentale, ricerca sul movimento, performance art..

500 mq suddivisi in spazio-prove, sala incontri e foresteria
pensato per ospitare residenze artistiche, workshops, work in progress
proiettato all'apertura verso partner nazionali ed internazionali in progettualità di scambio.
C32 performingartworkspace collabora con artisti e istituzioni
per creare agli artisti opportunità di sviluppare la propria ricerca
per sensibilizzare all'ambito performativo
per allargare l'audience
per essere raccoglitore di idee e linguaggi contemporanei.

Nel 2012 sono stati realizzati:
10 serate di performance,  4 residenze artistiche, un progetto di scambio C32 - 4Culture (Bucarest) ,  workshops, collaborazioni con altri soggetti residenti al Forte (in particolare Eventi Arte Venezia e Cantiere Corpo Luogo).
L'organizzazione degli eventi, le attività formative ed il progetto di residenze hanno contribuito, insieme, alla identificazione di un pubblico interessato  e al sostegno dell'attività degli artisti che hanno preso parte alle iniziative. In totale per il 2012 si stima la ricezione tra pubblico e artisti di circa 700 persone.

Attualmente C32 è partner di Studio28DanceFactory, collabora con Studio Contemporaneo (Venezia-Berlino), Electronic Girls, Perypezye Urbane (Milano), 4Culture Association (Bucarest).

--------------------------------------------------------------------

C32 is a performing arts work space that produces and supports the performing arts. It is based within a larger contemporary arts project, “Parco del Contemporaneo” situated in Forte Marghera (VE-Italy).
Its has 500 square metres of space available, that is equipped to be used as a rehearsal or meeting room, including some basic accommodation. It  would  be ideal for holding residencies, workshops or individual studios.
C32 is interested in developing both national and international partnerships in order to exchange projects as well as collaborating with artists and other institutions.
It wishes to give artists opportunities to develop research on live performance within the arts, express different forms of art, share ideas, increase awareness and extend its audiences.